Brevetti di Elettrocoltura di J. E. Christofleau: Per l’autocostruzione e l’applicazione moderna a coltivazioni, orti e giardini. Traduzione e cura di Andrea Donnoli e Valentina Ghione

Questo libro vuole essere il punto di partenza per la riscoperta e la valorizzazione dell’ elettrocoltura dando la possibilità a chiunque di cimentarsi da subito a testare gli effetti sulle piante.
Un viaggio attraverso i brevetti del principale scopritore dell’elettrocoltura – Justin Etienne Christofleau – a supporto della coltivazione che ti porterà a comprenderne le invenzioni e apprezzarne l’efficacia.
Riscoprire i brevetti di Justin Etienne Christofleau è come entrare nella mente del “papà” dell’elettrocoltura per ripercorrerne i passi verso l’esplorazione di una tecnica di coltivazione che si è persa nel dopoguerra, con l’avvento dell’agricoltura industriale.
I brevetti sono illustrati in ordine cronologico per comprendere come Christofleau sia ritornato più volte sui temi, con aggiornamenti e rivisitazioni continue sino alla fine della sua vita alla continua ricerca del perfezionamento e della soluzione ottimale in funzione degli esperimenti e delle risposte osservate sui vegetali.
Questo libretto vuole portare a livello pratico anche per permettere il bricolage casalingo, le invenzioni di Christofleau che rappresentano solo una delle tante tecniche di elettrocoltura applicate oggi.Iniziare, anche a piccola scala, a creare i propri strumenti di elettrocoltura è il metodo più efficace per prenderne dimestichezza e sperimentare e osservare cosa accade, quali tecniche danno maggiori risultati, tentare anche delle migliorie, delle modifiche, delle personalizzazioni.
Il libro contiene altresì foto e risultati ottenuti in anni di sperimentazioni in campo…e nei campi! Buona lettura.

  • ASIN : B095GNLZ56
  • Editore : Independently published (22 maggio 2021)
  • Lingua : Italiano
  • Copertina flessibile : 116 pagine
  • ISBN-13 : 979-8504818009
  • Peso articolo : 181 g
  • Dimensioni : 12.7 x 0.69 x 20.32 cm

Compra ora su Amazon clicca QUI’

This post is also available in: Inglese