Due giorni con Alanna e Andrea alla scoperta della Geomanzia
Articolo di Valentina Ghione… la sua esperienza durante il workshop con Alanna e Andrea
Entrando nel giardino dell’elettrocultore Andrea Donnoli si percepisce subito una brezza di energia positiva. Vedo muoversi qualcuno tra i cespugli : è una donna concentrata nel suo lavoro, è lei, è proprio la Geomante Alanna…wow! Una calda emozione, come un abbraccio invisibile mi avvolge e ho la netta sensazione di essere vicina a qualcuno di veramente speciale.
E così mi metto in ascolto, pronta al contatto profondo con la Natura attraverso i principi della Permacultura Sensitiva portati da Alanna.
Essere lì dopo aver tradotto il libro di Alanna con Andrea è stata la realizzazione di un’esperienza profonda che dopo la comprensione dei concetti mi ha portata a sentire e confermare ciò che avevo solo potuto immaginare.
Pian piano arrivano nel giardino anche gli altri partecipanti al corso, chi assonnato, chi già arzillo e curioso, chi affaticato da una nottata con figli piccoli in trambusto per il viaggio. E allora scopro di non essere l’unica ad aver percorso 300 km per esserci, per imparare e ascoltare qualcosa di unico. Qualcuno è arrivato anche da molto più lontano. E poi c’era una nuvola di bimbi festosi che da subito ha fatto comunella animando con gioia il seminario.
Tra spiegazioni alla lavagna e prove pratiche si sono alternati momenti di ascolto e esercizi “veri”, in cui abbiamo sentito l’energia muoversi e manifestarsi attraverso il nostro corpo e le nostre mani.
Siamo riusciti tutti a sentire la voce silenziosa della Natura, dei Deva, dell’acqua. Essere un tutt’uno con gli elementi e comprenderne la manifestazione ha aumentato la fiducia nel creato, è stato come toccare l’infinita meraviglia del mondo. L’energia si è mossa attraverso il gruppo legandoci e soddisfacendoci a vicenda, tra domande e test con la condivisione di quello che succedeva.
Tra contatto con i Deva, Map Dowsing, ricerca delle linee d’acqua, principi di protezione dall’elettrosmog, torri irlandesi e molto altro, le due giornate si sono sviluppate in armonia perfetta e con un ritmo sempre ben cadenzato.
Nutrirci di saperi è andato a braccetto con nutrirci il corpo grazie ai deliziosi pasti biologici preparati dalle amorevoli mani dei cuochi nutraceutici Isabella e Marco. Colazione, pranzo e merenda sono stati per grandi e piccoli veri momenti di allegria e condivisione dove sono scoccate anche belle sinergie.
Scrivo queste righe per ringraziare innanzitutto Andrea che con la sua visionaria determinazione è riuscito a immaginare e realizzare tutto questo, e poi Alanna che con la sua dolcezza e ferma pazienza è riuscita ad arricchirci tutti di nuove conoscenze. Come un libro aperto ci ha accolti e ha soddisfatto le nostre domande, trasmettendoci la fiducia in noi stessi, punto di partenza da cui tutto si manifesta, si comprende e vibra.
Un grazie di cuore agli amici incontrati in questa vacanza alternativa. Viva la vita!
Valentina
Se desideri acquistare il libro PERMACULTURA SENSITIVA di Alanna Moore clicca QUI’
Estratto dalla rivista online Geomantica 83
Esperienza di Alanna nella food forest di Andrea
È stato fantastico insegnare in un paesaggio forestale alimentare caratterizzato da dispositivi di elettrocultura creati da Andrea, che ha aperto la strada al revival delle tecnologie di elettrocultura popolari un secolo fa. I dispositivi a energia libera di Andrea per una migliore coltivazione degli alimenti (ad esempio quelli nella foto sotto) sono stati ispirati da libri antichi rari, articoli in pubblicazioni antiche e brevetti che ha acquistato da tutto il mondo. La libreria di Andrea è impressionante! Tanti libri sulla geomanzia ecc. sono pubblicati in francese, italiano, tedesco ecc, ma non in inglese.
Andrea e la collega Valentina hanno recentemente tradotto i brevetti di elettrocultura del pioniere francese Justin-Etienne Christofleau in edizioni di libri in italiano e inglese (vedi la recensione più avanti in questo numero). Dopo aver tradotto la Permacultura Sensibile in italiano, Andrea ha già iniziato a tradurre un altro dei miei libri: Stone Age Farming.
Il fine settimana è stato completamente soddisfatto con pasti memorabili, gelati speciali, caffè, waffle e tutto ciò che volevamo forniti dalla vivace coppia di chef Marco e Alessandra. Le tecniche per migliorare i sapori e le qualità di cibi e bevande con mezzi energetici sono state costantemente realizzate durante i pasti usando piramidi, gong, ecc.
Sono stati forniti anche campioni di olio d’oliva e vini prodotti con l’elettrocoltura e siamo stati ben viziati nel processo! (Andrea è nella foto con le bottiglie di olio d’oliva con erbe diverse).
L’apprezzamento degli italiani per il cibo sano di alta qualità e coltivato naturalmente è molto rinfrescante e anche le persone hanno un grande sentimento per l’ambiente. Infatti ho assistito a sensibilità maggiori nell’anima italiana che altrove, almeno con quelle che ho incontrato!
L’avvistamento una sera di un magnifico cervo bianco, sì – un cervo albino con enormi corna, insieme al suo amico cervo più piccolo, che usciva con orgoglio ma con cautela dal bordo di una foresta di montagna, è stata un’esperienza meravigliosa e considerata di buon auspicio cartello. Sembrava un saluto del Divino Maschile nella sua forma più pura e nobile.
Quindi non vedo l’ora di tornare in Italia nel giugno 2023. Altri eventi SENSITIVE PERMACULTURE for EARTH HARMONY saranno organizzati in luoghi privati, dove radicheremo il locale e pianteremo le energie, faremo una Power Tower in giardino, ecc.
Alanna